Anche con la sua squadra che lotta per vincere le corde, la guardia di Atlanta Hawks Trae Young continua a versare secchio dopo secchio nel suo secondo anno da professionista.
Il ventiduenne esperto di punteggio ha eclissato un record personale giovedì sera, conquistando i 50 marcatori della carriera nella sorprendente vittoria 129-124 degli Hawks sul Miami Heat alla Philips Arena.
Trae Young pours in a career-high 50 PTS (8 3PM) as the @ATLHawks outlast Miami at home.
De’Andre Hunter: 17 PTS, 3-3 3PM
Kevin Huerter: 17 PTS, 3 3PM
Cam Reddish: 16 PTS pic.twitter.com/VggrLvwJZ0— NBA (@NBA) February 21, 2020
Per la squadra Hawks PR, l’impresa di Young è stata anche la prima per un giocatore di Atlanta da quando Shareef Abdul-Rahim nel 2001 contro i Detroit Pistons.
Young è stato praticamente bruciante per tutti i 40 minuti in cui è stato sul pavimento, sparando 12 su 25 dal campo (48 percento) e 8 su 15 da oltre l’arco (53,3 percento). Ha anche perso solo uno dei suoi 19 viaggi sulla linea di fallo (94,7 per cento).
La guardia 6-foot-1 dell’Università dell’Oklahoma aveva anche otto assist, due rimbalzi, due furti e un blocco.
L’Hawks All-Star è stato estremamente pompato dopo la sua incredibile performance. Ha consegnato la sua maglia da gioco “Peachtree” alla superstar hiphop e al nativo di Atlanta Quavo, che era presente giovedì.
A 50 🍔 from @TheTraeYoung and he gives @QuavoStuntin his jersey afterwards✊ pic.twitter.com/wZktagev3F
— SportsCenter (@SportsCenter) February 21, 2020
Dopo essere arrivato secondo classificato nella star di Dallas Mavericks Luka Doncic nella gara di Rookie Of The Year dell’anno scorso, Trae Young è arrivato quest’anno. È entrato a far parte di Doncic come starter game All-Star nella partita All-Star Team LeBron vs Team Giannis recentemente conclusa allo United Center.
Nonostante la brillantezza individuale di Young, gli Hawks sono stati terribili quest’anno con una lista di 16-41 (il secondo peggiore della Eastern Conference).
Tuttavia, Atlanta ha finalmente quel giocatore in franchising in Young, che potranno costruire nelle prossime stagioni. Young è in media 30,1 punti, 4,3 rimbalzi, 9,2 assist e 1,2 rubi in 51 partite in questa stagione.